Saronno, piazza semideserta per la manifestazione contro Governo e Regione
31 Ottobre 2020
La protesta contro Governo e Regione Lombardia arriva anche a Saronno. Dalle 15 alcuni cittadini, senza bandiere e slegati da interessi politici o associazioni di qualunque genere, si sono riuniti in piazza Libertà per manifestare contro le restrizioni e le chiusure forzate contenute nelle ordinanze regionali e nell’ultimo dpcm del premier Conte.
Un presidio assolutamente pacifico nel centro città, annunciato dai manifestanti «contro i Dpcm firmati dal governo Conte, nella speranza che in tanti si uniscano a questa protesta».
Il gruppo, poco numeroso, ha mostrato uno striscione che recita “Distruggete il virus, non l’economia” e dei volantini distribuiti ai passanti.
Il tutto sotto il controllo vigile delle forze dell’ordine. Un piccolo passaggio per le vie del centro e poi il ritorno in piazza sotto gli occhi dei saronnesi in strada in questo sabato di fine ottobre.
«Abbiamo cercato di coinvolgere amici e commercianti – spiega uno degli organizzatori -. C’è chi ha aderito e chi invece ci ha storto il naso per gli episodi di violenza che ci sono stati in altre città, ma la nostra è assolutamente una protesta pacifica, con tanto di mascherine. Vogliamo solo contestare le decisioni del governo e dire basta: fermare la Lombardia significa fermare il motore dell’economia Italiana».
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
Varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine sulla A4 Milano-Brescia
-
Palio dei Castelli 2024, un’emozione che dura nel tempo
-
Rocco Tanica “Ho scritto un libro a quattro neuroni con l’intelligenza artificiale”
-
Maltempo, si chiude la diga di Gurone: Allagamento controllato per “salvare” la Valle Olona
I più visti
-
Don Pietro Guzzetti, il Giovane Prete Felice di Saronno in onda col Trio Medusa su Radio Deejay
-
Alla scoperta dei lavori di restauro degli affreschi della chiesa di San Francesco
-
Anche il Questore e il Prefetto alla camera ardente di Roberto Maroni a Varese
-
Spazzaneve in azione a Cislago per ripristinare la viabilità
-
Tra i boschi delle Bestie di Satana a 25 anni dal primo omicidio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.