La stazione di Saronno: ve la ricordate com’era prima dell’emergenza?
La stazione di Saronno è uno degli snodi ferroviari lombardi fondamentali perché unisce quattro province della regione (Varese, Milano, Como e Monza/Brianza). È la terza stazione di competenza di Ferrovie Nord per transito passeggeri, circa 30 mila al giorno. Prima dell’emergenza sanitaria nazionale transitavano giornalmente per la stazione di Saronno oltre 500 treni.
Oggi la stazione di Saronno appare quasi deserta. L’abbiamo visitata in uno degli orari dove solitamente, prima dell’emergenza sanitaria nazionale, la stazione era affollata da persone che tornavano dal lavoro o da studenti che rientravano a casa da una giornata passata in università.
In Lombardia gli utenti si sono ridotti del 90%. Conseguentemente, anche Trenord ha rimodulato l’offerta di treni: dallo scorso 25 marzo sono 1000 i treni che l’azienda garantisce ogni giorno, pari al 42% del servizio normalmente svolto.
TAG
Gli ultimi inseriti
I più visti
-
Don Pietro Guzzetti, il Giovane Prete Felice di Saronno in onda col Trio Medusa su Radio Deejay
-
Alla scoperta dei lavori di restauro degli affreschi della chiesa di San Francesco
-
Anche il Questore e il Prefetto alla camera ardente di Roberto Maroni a Varese
-
Spazzaneve in azione a Cislago per ripristinare la viabilità
-
Tra i boschi delle Bestie di Satana a 25 anni dal primo omicidio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.