Esibizione online per il Corpo musicale “Santa Cecilia” di Gerenzano
8 Maggio 2020
Per il Corpo musicale “Santa Cecilia” di Gerenzano il 2020 è un anno speciale. Rappresenta infatti il centenario della banda musicale del paese, fondata nel lontano 1920. L’emergenza sanitaria in corso però ha portato alla sospensione di tutti gli eventi in programma per festeggiare i 100 anni della banda. La voglia di esibirsi e di condividere qualcosa insieme è comunque tanta e quindi musicisti e majorettes hanno deciso di dar vita ad una vera e propria esibizione online.
«Maggio, mese di luce, di nuovi colori, mese di lunghe passeggiate all’aperto – scrive il Corpo musicale gerenzanese – In questo mese primaverile era facile imbattersi nelle note spensierate e gioiose del Corpo Musicale di Gerenzano che, nelle tante occasioni festive, era solito suonare e marciare con le sue preziose majorettes per le vie del paese».
«In questa situazione di tempo sospeso, di temporanea chiusura, di prolungata lontananza, i componenti della banda cittadina hanno avvertito con forza la mancanza del suonare insieme. Ed è così che hanno deciso di fare un regalo a sé stessi e a tutti i loro sostenitori. Armati di strumenti, baton e videocamere, si sono cimentati nella registrazione a distanza della celebre marcia Over And Out: musicanti e majorettes hanno dato vita così ad un momento di spensierata allegria che li ha riportati alla bellezza, momentaneamente sospesa, dello stare insieme. Il video è disponibile per tutti alla pagina Facebook del Corpo Musicale di Gerenzano e.. rimanete collegati, tante sorprese vi aspettano!»
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
Varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine sulla A4 Milano-Brescia
-
Palio dei Castelli 2024, un’emozione che dura nel tempo
-
Rocco Tanica “Ho scritto un libro a quattro neuroni con l’intelligenza artificiale”
-
Maltempo, si chiude la diga di Gurone: Allagamento controllato per “salvare” la Valle Olona
I più visti
-
Don Pietro Guzzetti, il Giovane Prete Felice di Saronno in onda col Trio Medusa su Radio Deejay
-
Alla scoperta dei lavori di restauro degli affreschi della chiesa di San Francesco
-
Anche il Questore e il Prefetto alla camera ardente di Roberto Maroni a Varese
-
Spazzaneve in azione a Cislago per ripristinare la viabilità
-
Tra i boschi delle Bestie di Satana a 25 anni dal primo omicidio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.