Quantcast

Categorie

Chiusura Henkel di Lomazzo, i lavoratori: “Toglierci il lavoro significa toglierci la dignità”

“Il Dixan non lava le coscienze”. È questo il grido ripetuto più volte questa mattina (16 febbraio) durante la prima giornata di sciopero dai lavoratori della multinazionale tedesca Henkel, che pochi giorni fa ha annunciato la decisione di chiudere entro giugno 2021 lo stabilimento di via Como.

Lo stabilimento di Lomazzo è il primo nato in Italia, nel 1933, col nome di Società Italiana Persil. Lì si producono ammorbidenti e detersivi per il bucato e la pulizia dei piatti a mano per conto dei maggiori marchi del settore, Dixan, Nelsen, Perlana.

C’è rabbia e sgomento tra i lavoratori della Henkel per una decisione presa nonostante il periodo di pandemia e con un bilancio comunque in profitto nell’ultimo anno. A rischio ci sono circa 150 lavoratori tra Henkel e indotto

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CHIUSURA DELLO STABILIMENTO HENKEL DI LOMAZZO 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.