Allagamenti, alberi caduti e strade disastrate: la conta dei danni dopo il nubifragio sul Saronnese
24 Luglio 2020
Sottopassi allagati, alberi caduti e strade disastrate: dopo il violentissimo nubifragio abbattutosi nella notte, ecco la conta dei danni a Saronno e nel Saronnese.
Allagato il sottopasso di via I Maggio a Saronno, ripulito in mattinata. Disastrato il centro città, da corso Italia a piazza Libertà, con danni alle aree esterne e ai dehors di bar e negozi. Allagamenti anche al Matteotti e alberi caduti in via Fermi, in via Volpi, in via Biffi e in via Varese.
Grandine e allagamenti a Cislago e nel sottopasso ferroviario di Gerenzano e Turate, dove una donna rimasta intrappolata nella sua auto è stata soccorsa dai Vigli del Fuoco.
Auto sommersa nel sottopasso a Gerenzano, donna salvata dai vigili del fuoco
Danni anche sulle strade del centro città di Caronno Pertusella, tra via Adua e via Dante, dove al civico 72 si è verificato il crollo di una piccola parte di tetto di un cascinale.
Nel Saronnese e nel Tradatese sono caduti complessivamente 38 mm di acqua da mezzanotte. Nella provincia di Varese il picco più alto è stato di 44 mm: non un valore di per sé altissimo, ma il nubifragio si è concentrato in un breve lasso di tempo, dalle 4:00 alle 4:30 di questa notte, provocando di conseguenza diversi danni. Sono ancora in corso le pulizie delle strade.
(Nel video, le immagini delle vie del centro città di Saronno e Caronno Pertusella nella mattinata di oggi, venerdì 24 luglio).
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
Varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine sulla A4 Milano-Brescia
-
Palio dei Castelli 2024, un’emozione che dura nel tempo
-
Rocco Tanica “Ho scritto un libro a quattro neuroni con l’intelligenza artificiale”
-
Maltempo, si chiude la diga di Gurone: Allagamento controllato per “salvare” la Valle Olona
I più visti
-
Don Pietro Guzzetti, il Giovane Prete Felice di Saronno in onda col Trio Medusa su Radio Deejay
-
Alla scoperta dei lavori di restauro degli affreschi della chiesa di San Francesco
-
Anche il Questore e il Prefetto alla camera ardente di Roberto Maroni a Varese
-
Spazzaneve in azione a Cislago per ripristinare la viabilità
-
Tra i boschi delle Bestie di Satana a 25 anni dal primo omicidio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.