A Saronno un vero successo per le “scatole solidali”: Paola raccoglie 1000 doni natalizi
14 Dicembre 2020
Ben 1000 scatole solidali raccolte in poco più di due settimane. È stata un vero successo l’iniziativa promossa a Saronno da una privata cittadina, Paola Dragone, che lo scorso 29 novembre ha lanciato online la raccolta delle scatole solidali. «In meno di un ora mi sono trovata sommersa da messaggi ed email» racconta Paola, 26enne saronnese, che vedendosi arrivare a casa centinaia di scatole ha chiesto aiuto ai genitori e al Centro Car Cazzaro di Saronno per la raccolta delle scatole.
L’idea delle “scatole solidali” è partita da un cittadino milanese in collaborazione con alcune realtà associative del territorio e in pochissimo tempo si è diffusa in diversi punti della Lombardia. Un semplice gesto, come quello di riempire una scatola di doni utili per allietare il Natale delle persone più bisognose, a cui la cittadinanza ha risposto numerosa.
Alla proposta solidale hanno aderito non solo persone di Saronno, ma anche dei paesi limitrofi, da Cislago a Ceriano Laghetto.
«Essendo un’iniziativa che ha preso piede ho cercato di trovare delle associazioni del territorio che lasciassero le scatole ai più bisognosi – spiega Paola – Al Centro di Aiuto alla Vita abbiamo consegnato i primi cento pacchi, il 23 saremo alla Casa di Pronta Accoglienza e al Villaggio SOS e sto aspettando ancora qualche risposta da parte dell’Ospedale di Busto e da altre associazioni del territorio».
La giovane ha poi lanciato un appello alle associazioni di Saronno e dintorni: «Non mi aspettavo una così grande risposta da parte delle persone, quindi se c’è qualche associazione che ha voglia di aiutarmi nella distribuzione dei pacchi, si faccia avanti».
Il termine per la consegna delle scatole solidali al Centro Car Cazzaro è fissato per il 15 dicembre, qui le istruzioni per comporre le scatole.
Scatole di Natale: a Saronno una cittadina rilancia la raccolta di doni per i bisognosi
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
Varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine sulla A4 Milano-Brescia
-
Palio dei Castelli 2024, un’emozione che dura nel tempo
-
Rocco Tanica “Ho scritto un libro a quattro neuroni con l’intelligenza artificiale”
-
Maltempo, si chiude la diga di Gurone: Allagamento controllato per “salvare” la Valle Olona
I più visti
-
Don Pietro Guzzetti, il Giovane Prete Felice di Saronno in onda col Trio Medusa su Radio Deejay
-
Alla scoperta dei lavori di restauro degli affreschi della chiesa di San Francesco
-
Anche il Questore e il Prefetto alla camera ardente di Roberto Maroni a Varese
-
Spazzaneve in azione a Cislago per ripristinare la viabilità
-
Tra i boschi delle Bestie di Satana a 25 anni dal primo omicidio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.