A Saronno 4000 studenti manifestano per la pace in Ucraina
13 Aprile 2022
“Vogliamo la pace e non la guerra”. È il grido che questa mattina hanno elevato al cielo oltre 4000 studenti di Saronno. Tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, pubbliche e private, hanno infatti marciato nella mattinata di mercoledì 13 aprile per il centro di Saronno.
Centinaia i simboli e i cartelli esposti dagli studenti, con il simbolo della pace a farla da padrone, con i ragazzi e i bambini, soprattutto i più piccoli, entusiasti e colorati, con striscioni, cartelloni, bandiere e vessilli di ogni tipo.
La manifestazione è promossa dal coordinamento associativo “4 Passi di Pace”, che ha dato all’iniziativa il nome “Se vuoi la pace, porta la pace”.
«Oggi è una grandissima giornata. Speriamo che questi giovani diano il via per iniziare una pace non solo in Ucraina, ma in tutto il mondo – spiega Silvana Lombardi, coordinatrice di 4 Passi di Pace -. È la prima volta che succede che tutte le scuole di Saronno aderiscano ad una manifestazione in piazza».
«Il fatto che ci siano bambini e ragazzi dà un tono particolare a questa manifestazione, perché sono le nuove generazioni che se avranno raggiunto la giusta consapevolezza della guerra e della pace, potranno portare avanti le necessarie battaglie contro la guerra», commenta Giuseppe Uboldi, presidente dell’associazione culturale “L’isola che non c’è”.
TAG
Gli ultimi inseriti
I più visti
-
Don Pietro Guzzetti, il Giovane Prete Felice di Saronno in onda col Trio Medusa su Radio Deejay
-
Alla scoperta dei lavori di restauro degli affreschi della chiesa di San Francesco
-
Anche il Questore e il Prefetto alla camera ardente di Roberto Maroni a Varese
-
Spazzaneve in azione a Cislago per ripristinare la viabilità
-
Tra i boschi delle Bestie di Satana a 25 anni dal primo omicidio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.