Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana e presidente della Fondazione San Bernardino: «Nella legge Delega sul processo civile, una white list per chi acquista immobili all'asta. Così si sbarrerebbe la strada ai malavitosi»
Su 3172 aiutate dal Fondo San Giuseppe 943 hanno chiesto la proroga. Ma non si ferma la solidarietà: superati i 9 milioni di euro. Gualzetti: «I tempi di riabilitazione più lunghi del previsto»
L’organismo diocesano si unisce alla campagna per sostenere i soccorsi alla popolazione. Gualzetti: «È il momento della solidarietà»
Un percorso di formazione e tirocinio sostenuto dal fondo diamo lavoro grazie alla collaborazione con digital 360 s.p.a.
Presentato un emendamento al Decreto sostegni. Gualzetti: «Fermare la slavina che sta travolgendo il ceto medio prima che la rabbia esploda»
Implementato il servizio. In un mese effettuati 100 test a persone gravemente emarginate. Gualzetti: «Un gesto umanitario che mette al sicuro anche la collettività. Disponibili a partire anche coi vaccini»
Grazie alla collaborazione tra i volontari dei centri di ascolto e i funzionari dell’Istituto. Gualzetti: «Aiutiamo chi ha bisogno a ottenere ciò che gli spetta di diritto». Salomone: «Sostenere i più fragili è la nostra vocazione»
Il direttore di Caritas Ambrosiana commenta: «Va ridata priorità all'educazione e ai giovani, i 5mila volontari dei doposcuola parrocchiali una risposta all'isolamento che l'insegnamento a distanza produce».
Il direttore di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti, parla del tema dell'adozione: «Una scelta d'amore che andrebbe sostenuta anche con interventi pubblici»
Il direttore di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti, commenta il blocco dell'emendamento al decreto agosto chiesto da fondazioni antiusura: «Incomprensibile. In questo modo, in piena crisi sociale da Covid, le famiglie più povere sono lasciate in balia del welfare malavitoso»
Il direttore di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti, commenta il Patto europeo sulle migrazioni dichiarando la necessità di rivedere i decreti sicurezza
La quarantena è finita, ma c’è chi non è ancora uscito dal lockdown. Anzi, al contrario, in queste settimane ha visto peggiorare la propria situazione
Due belle iniziative hanno visto protagonisti i bambini della scuola dell'infanzia che hanno voluto dare al Natale un significato profondo, coinvolgendo la comunità
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?