Dalle Dolomiti al Karakorum: il BANFF Film Festival fa tappa a Saronno con un viaggio tra sport e natura
Il festival del cinema di montagna lunedì 10 marzo al Cinema Silvio Pellico con sette film che raccontano terre remote, luoghi incontaminati, nuove storie di avventura, montagna ed esplorazione
Arriva anche a Saronno la tredicesima edizione del BANFF Centre Mountain Film Festival World Tour, la rassegna cinematografica che continua a ispirare la sua community di oltre 35.000 persone, portando sullo schermo terre remote, luoghi incontaminati, nuove storie di avventura, montagna ed esplorazione e stimolando il crescente desiderio di vivere la natura, di conoscerla, amarla e rispettarla.
Partito con il tutto esaurito a Milano lo scorso 4 febbraio, il tour nazionale ha acceso l’entusiasmo degli appassionati di avventura e cultura di montagna. Dopo oltre un mese di proiezioni spettacolari in 40 città italiane, il viaggio si concluderà il 14 marzo a Catania.
Il BANFF farà tappa anche a Saronno lunedì 10 marzo al Cinema Silvio Pellico. L’appuntamento del BANFF torna nelle città italiane con storie di climbing in Karakorum e di avventura in kayak alle isole Svalbard, con discese di sci e freeride in Giappone, con acrobazie in volo in tuta alare sul massiccio del Monte Bianco e in sella a una MTB alla scoperta delle Dolomiti.
L’esplorazione dei luoghi selvaggi, la gioia della condivisione, la libertà di muoversi nella natura più incontaminata: in ogni serata sarà proiettato lo stesso programma di 7 tra corto e medio metraggi provenienti da tutto il mondo che raccontano di piccole e grandi imprese, di storie di amicizia e incredibili traguardi. Un invito a riscoprire il gusto dell’avventura e dell’ignoto, che ciascuno può risvegliare anche nei confronti dei luoghi più vicini.
Ospite sul palco a Saronno: Michele Evangelisti, UltraRunner e guida di media montagna.
Scopri qui i 7 film in programma selezionati appositamente per il grande schermo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.