Il commissario prefettizio di Saronno approva il bilancio di previsione, la soddisfazione di Augusto Airoldi
Un provvedimento atteso, soprattutto dall'ex sindaco Airoldi e dalla sua Giunta che su quel bilancio hanno costruito una serie di progetti importanti per Saronno

Il bilancio di previsione di Saronno è stato approvato. La dottoressa Antonella Scolamiero, commissario prefettizio che da una settimana guida il Comune, come primo atto importante del suo mandato ha dato l’ok al bilancio, sbloccando risorse per una somma di 85 milioni di euro per la città.
Un provvedimento atteso, soprattutto dall’ex sindaco Airoldi e dalla sua Giunta che su quel bilancio hanno costruito una serie di progetti importanti per Saronno. Progetti che ora potranno andare avanti in attesa che le nuove consultazioni ridiano alla città un governo eletto dai cittadini.
«Ieri sono arrivate due belle notizie – dice Augusto Airoldi – L’approvazione del bilancio di previsione e la conferma che si voterà quest’anno. Sono stati raggiunti i due obiettivi che ci eravamo posti con la scelta delle mie dimissioni e dello scioglimento del Consiglio comunale, come via d’uscita dallo stallo che stava bloccando tutto: la città di Saronno ha le risorse di un bilancio davvero importante e si andrà al voto in tempi brevi».
Il bilancio, conferma Airoldi, non ha subito variazioni per mano del commissario prefettizio: «Il bilancio è quello che il Consiglio comunale non è riuscito ad approvare. Ci sono tutte le risorse previste, tra le quali, molto importanti, i 10 milioni per i servizi sociali, il soldi per il piano di manutenzione di scuole, parchi e palestre. I soldi che permetteranno l’assunzione di quattro agenti della Polizia locale, con il concorso che in questi giorni si sta concludendo con la parte degli esami orali».
Tra i progetti che la mancata approvazione del bilancio aveva messo in standby, due riguardano gli impianti sportivi della città, la realizzazione del campo da calcio in sintetico dell’associazione Amor sportiva – per il quale un benefattore ancora sconosciuto ha messo a disposizione 400mila euro – e il raddoppio delle tribune del PalaDozio: «Il primo progetto dovrebbe arrivare a conclusione con i tempi previsti, mentre per il PalaDozio la progettazione era meno avanzata, ma gli uffici stanno sicuramente lavorando per avviare i bandi e raggiungere gli obiettivi. Non dimentichiamo che nel bilancio ci sono anche i 900mila euro per il diritto allo studio, le risorse per i nuovi appalti dell’igiene urbana, i soldi per una buona parte degli eventi legati al Giubileo e tanti altri progetti importanti. Ora sta agli uffici lavorare per portare avanti il lavoro programmato».
«Con questo bilancio e con il lavoro impostato con la Giunta, una grande Giunta, fatta da persone serie e responsabili e che hanno lavorato tanto con il solo obiettivo di fare il bene della città, anche in nostra assenza le cose andranno avanti – conclude Airoldi – Posso dire con un po’ di orgoglio che il sindaco Airoldi e la sua amministrazione lasciano una buona eredità a Saronno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.