“Ho visto l’aldilà e sono tornata”: la storia vera di Francesca tra premorte e rinascita
Un’esperienza ai confini della vita raccontata nel romanzo "Il battito periodico delle palpebre" di Elisa Origi, tratto da una storia vera. Il libro sarà presentato giovedì 6 marzo alle 21 a Materia Spazio Libero a Castronno

Può un’esperienza di premorte cambiare radicalmente il modo di percepire la vita? È quello che è accaduto a Francesca, la protagonista di una vicenda realmente accaduta, raccontata nel romanzo “Il battito periodico delle palpebre” di Elisa Origi, pubblicato da Giacovelli Editore. Il libro sarà presentato giovedì 6 marzo alle 21 a Materia, Spazio Libero VareseNews (in via Confalonieri 5, Sant’Alessandro – Castronno), in un incontro in cui l’autrice dialogherà con il pubblico su questa straordinaria esperienza.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
La storia inizia con un incidente: Francesca cade da cavallo e il suo cuore si ferma. Durante quei momenti, mentre i medici tentano di rianimarla, vive un’esperienza al confine tra la vita e la morte, attraversando uno spazio senza tempo, sospeso tra luce e materia. Nel suo percorso incontra presenze, attraversa gli elementi primordiali della natura – acqua, fuoco, terra e vento – e riceve messaggi che sembrano andare oltre la comprensione umana.
Una volta tornata in vita, nulla è più come prima: il suo rapporto con il mondo cambia profondamente, portandola a interrogarsi su ciò che ha vissuto e sulla possibilità che esista davvero qualcosa oltre la soglia della vita.
Le esperienze di premorte: tra scienza e spiritualità
Le esperienze di premorte (NDE – Near Death Experience) sono fenomeni studiati da decenni, riportati da persone di tutto il mondo. Si stima che oltre 2,5 milioni di italiani abbiano vissuto episodi simili, caratterizzati da sensazioni di pace assoluta, visioni di tunnel di luce e incontri con presenze amorevoli.
Ad approfondire il tema è la prefazione del libro, firmata dal dottor Piero Calvi-Parisetti, medico e ricercatore presso l’Università di Northampton, esperto nello studio del rapporto tra coscienza e fine vita.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.