Quantcast

In frazione Dal Pozzo a Ceriano Laghetto il campo da baseball sarà curato dalla Asd Braves

Grazie all'accordo con il Comune l'associazione effettuerà i lavori di manutenzione. E' prevista anche la realizzazione di un nuovo campo da baseball regolamentare

Ceriano Laghetto - Asd Braves

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di manutenzione del campo sportivo in frazione Dal Pozzo a Ceriano Laghetto. Lavori che porteranno, tra l’altro, alla realizzazione di un nuovo campo da baseball regolamentare. I lavori dureranno circa 6 settimane, con l’obiettivo di mettere a disposizione il nuovo campo per l’inizio del campionato di baseball nel mese di aprile.

I lavori sono eseguiti a carico di Asd Braves, che ha firmato una convenzione con il Comune di Ceriano Laghetto nel settembre del 2023. La convenzione prevede lavori di manutenzione e sistemazione delle recinzioni, dei pali e dei locali spogliatoi per la pratica sportiva del baseball, con il mantenimento del manto erboso, irrigazione, sfalcio e smaltimento.

In seguito a questi lavori, l’associazione sportiva Braves potrà partecipare ai campionati delle categorie mini-baseball, Under 12 e Adulti, utilizzando l’impianto di Dal Pozzo per le gare casalinghe.

Nella convenzione, si prevede inoltre il mantenimento di uno spazio libero e aperto alla cittadinanza per l’attività ludico-ricreativa.

«I lavori effettuati a cura della Asd Braves porteranno in generale a una riqualificazione dell’area del centro civico di Dal Pozzo, che da anni necessita di importanti interventi di manutenzione” – spiega il sindaco Massimiliano Occa – Inoltre, grazie a questo intervento, l’offerta sportiva a Ceriano Laghetto, già particolarmente ricca e variegata, si arricchisce ulteriormente con la creazione del nuovo campo da baseball regolamentare che consolida l’attività di Asd Braves, presente ormai da qualche anno a Dal Pozzo».

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore