Quantcast

Intossicazione da monossido di carbonio: muore una donna di 81 anni, grave il marito a Rovello Porro

Tragedia nella notte nel comune del Comasco: vigili del fuoco e il 118 intervengono in un’abitazione. L’anziana non ce l’ha fatta, il marito ricoverato in ospedale

Generico 24 Feb 2025

Una tragedia si è consumata nella notte tra il 21 e il 22 febbraio nel comune di Rovello Porro, in via Como. Un’intossicazione da monossido di carbonio ha provocato la morte di una donna di 81 anni, mentre il marito 85enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

L’allarme è scattato intorno alle 00:45, quando il personale del 118, intervenuto per un soccorso persona, ha rilevato la presenza di monossido di carbonio all’interno dell’abitazione grazie ai sensori in dotazione. Immediato l’arrivo di due squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Lomazzo e Lazzate, che hanno estratto i due anziani dalla casa.

Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Azzurra Rovellasca, un’automedica di Como e i carabinieri di Lomazzo. Il medico del 118 ha purtroppo constatato il decesso della donna, mentre l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda.

L’abitazione è stata posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti sulle cause della fuga di monossido.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore