Bando Aler per 18 alloggi a canone moderato a Varese e Saronno: privilegiati i dipendenti delle aziende ospedaliere
Pubblicato il bando per l'assegnazione che prevede, tra le specifiche dei concorrenti, il rapporto di lavoro con le strutture pubbliche della provincia di Varese

Diciotto appartamenti a canone moderato per professionisti dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale, operanti nella Provincia di Varese.
L’azienda per l’edilizia residenziale pubblica, ALER, della provincia di Varese ha pubblicato un bando per l’assegnazione di appartamenti a canone calmierato a Varese e a Saronno.
Si tratta di 9 abitazioni a Varese, di cui 6 in via Galizia e 3 in via Valsugana, e di altrettante a Saronno in Viale Santuario.
Le domande dovranno essere presentate dai richiedenti entro il 21 marzo.
Tra le condizioni indicate nel bando : la situazione economica del nucleo familiare avente Indicatore della Situazione Economica (ISEE ERP) compreso tra € 14.000,00 – 40.000,00. I redditi di riferimento sono quelli relativi all’anno 2023.
Un punteggio aggiuntivo verrà poi riconosciuto ai dipendenti del sistema sanitario pubblico in provincia di Varese: 10 punti se nel nucleo famigliare c’è un dipendente assunto, 15 punti se ce ne sono due.
Il tema dell’alloggio è all’ordine del giorno da tempo. È tra le richieste delle aziende che si sono rivolte al territorio per favorire iniziative che sostengano i dipendenti, dissuadendoli dall’accettare incarichi oltre confine.
Dopo gli alloggi destinati ai vigili del fuoco, l’attuale bando potrebbe essere di sostegno a un’altra categoria di professionisti pubblici.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.