Viaggio nell’arte e nella storia: visita guidata alla chiesa parrocchiale di Uboldo
L'appuntamento è per domenica 23 febbraio alle 16. L’evento è organizzato dalla Parrocchia di Uboldo con l'associazione Cantastorie di Saronno nell’ambito del progetto di restauro del campanile della chiesa

Domenica 23 febbraio alle 16 l’associazione Cantastorie di Saronno propone una visita guidata alla chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, di Uboldo.
L’evento, dal titolo “Viaggio nell’arte e nella storia“, è organizzato dalla Parrocchia di Uboldo nell’ambito del progetto di restauro “Il Campanile di Uboldo: un faro da conservare per la comunità”, un importante intervento volto alla tutela di uno dei simboli architettonici del paese.
Durante la visita, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la storia della chiesa e del suo campanile, scoprendo le opere d’arte custodite al suo interno e il significato che questo edificio ha avuto per la comunità nel corso dei secoli.
L’appuntamento è per le 16 in piazza Conciliazione a Uboldo e sarà un momento di approfondimento culturale aperto a tutti, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della conservazione del patrimonio storico locale.
L’iniziativa gode del sostegno di diverse realtà del territorio: Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Circolo ACLI “Don Luigi Meda” di Uboldo, Istituto Comprensivo A. Manzoni Uboldo-Origgio e Pro Loco Uboldo.
Per maggiori dettagli sull’evento, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo email cantastorie.saronno@gmail.com o visitare il sito www.cantastoriesaronno.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.