Quantcast

Incendio nella notte a Milano in Lorenteggio: grave un uomo di 53 anni, evacuate 15 persone

Paura in via Largo Fatima, nel quartiere Lorenteggio: un incendio divampa in un appartamento. Tempestivo l’intervento dei Vigili del fuoco, 15 persone soccorse, tra cui bambini e disabili. Un gatto ritrovato senza vita

Generico 10 Feb 2025

Grave incendio ieri sera intorno alle 22.30 in un appartamento di via Largo Fatima 8, nel quartiere Lorenteggio a Milano. Un uomo di 53 anni è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Niguarda, mentre altre 15 persone hanno ricevuto assistenza sanitaria a causa dell’inalazione di fumi e gas, tra cui tre bambini e tre disabili. Fortunatamente, le loro condizioni non destano preoccupazione.

Le fiamme, divampate al piano rialzato di un condominio di cinque piani, sono state rapidamente circoscritte grazie all’intervento tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco di via Darwin e della sede centrale. Nonostante gli sforzi, un gatto è stato ritrovato morto al piano superiore, probabilmente a causa dei fumi sprigionati dall’incendio.

Le cause del rogo sono ancora da accertare. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area si sono concluse intorno alle 3.30 del mattino. Sul posto hanno operato 25 Vigili del fuoco con sei mezzi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore