Quantcast

Ammanchi al Teatro Giuditta Pasta, il M5S di Saronno chiede una commissione d’inchiesta

Il M5S annuncia la richiesta di una commissione per fare luce su eventuali responsabilità "in vigilando" del Comune nella vicenda dei soldi sottratti al teatro saronnese e ai saronnesi tutti».

Saronno - Teatro Giuditta pasta

La  questione degli ammanchi al Teatro Giuditta Pasta di Saronno continua a sollevare dibattito e interrogativi.

Oggi anche il Movimento 5 Stelle di Saronno Giuseppe Calderazzo, è intervenuto sulla vicenda, con la richiesta di una commissione d’inchiesta.

«Come abbiamo già evidenziato precedentemente tutta la vicenda relativa al caso Giuditta Pasta getta ombre e dubbi su quanto sia accaduto nel corso degli anni durante i quali il teatro saronnese, che ricordiamo rappresenta un’eccellenza da preservare, è stato gravemente colpito dal perpetrarsi di una clamorosa azione come l’ammanco di un’ingente somma di denaro sotto gli occhi di chi forse avrebbe dovuto vigilare con maggiore attenzione. Per questa ragione – si legge in una nota diffusa questa mattina – Il M5S, attraverso il proprio rappresentante Giuseppe Calderazzo, chiederà una commissione consiliare d’inchiesta, da istituire ai sensi del vigente regolamento di funzionamento del Consiglio comunale, per fare luce su eventuali responsabilità “in vigilando” del Comune nella vicenda dei soldi sottratti al teatro saronnese e ai saronnesi tutti».

di
Pubblicato il 14 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore