Quantcast

TuaSaronno ringrazia Airoldi e il CdA: “Grazie per aver portato alla luce le illegalità commesse nel nostro teatro”

"Il lavoro svolto in questi mesi dai nuovi professionisti, scelti dal sindaco per la loro competenza e non per il colore politico, ha consentito, con il costante supporto dell'Amministrazione, di scoprire e di porre fine agli illeciti perpetrati"

Saronno - Teatro Giuditta pasta

Sulla vicenda delle somme sottratte illecitamente alle casse della fondazione che gestisce il teatro di Saronno, interviene anche la lista TuaSaronno, con un messaggio di ringraziamento a chi ha permesso che venisse fatta luce sulla situazione.

«Vogliamo complimentarci con l’amministrazione di Augusto Airoldi – sindaco di Saronno e con il Cda della Fondazione Giuditta Pasta e il suo presidente dottor Volpi per aver portato alla luce le illegalità commesse per anni nel nostro teatro, e la sciatteria con cui lo stesso è stato amministrato negli anni passati».

«E’ anche bene ricordare – prosegue TuaSaronno – perché magari qualcuno se lo è dimenticato, che il precedente presidente del Teatro Oscar Masciadri si era dimesso, insieme a tutto il CdA, prima di approvare il Bilancio 2022 e senza mai avere condiviso con l’Amministrazione Airoldi alcun documento riguardante la gestione del teatro, seppure più volte richiesto; non a caso il primo incarico conferito dal sindaco Airoldi, al nuovo CdA nominato nel dicembre 2022 dalla sua Amministrazione, è stato proprio quello di verificare la situazione economica, finanziaria e patrimoniale della Fondazione che era subito risultata disastrosa. Il lavoro svolto in questi mesi dai nuovi professionisti, scelti dal sindaco per la loro competenza e non per il colore politico, ha consentito, con il costante supporto dell’Amministrazione, di scoprire e di porre fine agli illeciti perpetrati sino ad oggi e di procedere ad un piano di rilancio per salvare il Teatro che, come ha detto il sindaco, è oggi nelle condizioni di superare una batosta del genere».

“Così il nuovo Cda del teatro di Saronno ha scoperchiato il vaso di Pandora degli ammanchi”

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore