Un viaggio nella storia della Seconda guerra mondiale a Como con la visita guidata del bunker antiaereo
Sabato 15 febbraio alle 21 è in programma la prima apertura serale del Bunker antiaereo di Como
![Generico 10 Feb 2025](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-10-feb-2025-1816092.610x431.jpg)
Dopo il successo dei tour guidati in orario diurno, sabato 15 febbraio è in programma la prima apertura serale del bunker antiaereo di Como.
Si tratta di un rifugio antiaereo e antigas del 1937, perfettamente conservato. Un ricovero collettivo, in pieno centro Como, nei sotterranei della sede della Croce Rossa. La visita – che include anche l’ingresso al Museo dedicato alla Croce Rossa di Como – è un’esperienza unica, tra storia e aneddoti relativi alla Seconda Guerra Mondiale.
Il ritrovo per la visita guidata è fissato al Comitato di Como della Croce Rossa Italiana (in via Italia Libera 11), sabato 15 febbraio alle 21.
Costo: adulti 12€, bambini 6-14 anni 9€, fino ai 5 anni gratis
Iniziativa in collaborazione con il Comitato di Como della Croce Rossa Italiana.
Dettagli e iscrizioni a questo link
![Generico 10 Feb 2025](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-10-feb-2025-1816101.610x431.jpg)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.