Elisa Cattaneo di Rovellasca campionessa europea di karate under 18
Elisa ha affrontato una competizione durissima, superando in sequenza le rappresentanti di Grecia, Repubblica Ceca, Azerbaijan e Ucraina, per poi trionfare nella finalissima contro la Serbia. I complimenti del sindaco Sergio Zauli
![Rovellasca - Elisa Cattaneo campionessa europea di karate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/rovellasca-elisa-cattaneo-campionessa-europea-di-karate-1815063.610x431.jpg)
Rovellasca festeggia la sua campionessa Elisa Cattaneo, che ha conquistato il titolo europeo 2025 nella categoria Under 18 -66 kg della World Karate Federation a Bielsko-Biała, in Polonia. Un risultato straordinario che conferma il talento e la determinazione della giovane atleta, già medaglia di bronzo ai Mondiali del 2024.
Elisa ha affrontato una competizione durissima, superando in sequenza le rappresentanti di Grecia, Repubblica Ceca, Azerbaijan e Ucraina, per poi trionfare nella finalissima contro la Serbia. Ogni incontro ha dimostrato la sua capacità di credere nei propri mezzi e lottare fino all’ultimo secondo.
“Crederci sempre, fino all’ultimo secondo”, è il motto che ha guidato Elisa fino a questa straordinaria vittoria, che rappresenta non solo un successo personale, ma anche un traguardo per tutta la comunità sportiva e il team che la supporta.
Il risultato di Elisa è frutto del lavoro dell’associazione CAO Karate Team di Cermenate, che continua a investire con passione nei giovani talenti del karate. Un ringraziamento speciale è stato rivolto da Elisa e dal team a Delia Piralli, che crede fermamente nel potenziale dei giovani karateka, e agli sponsor che hanno reso possibile il raggiungimento di questo sogno.
Anche il primo cittadino di Rovellasca, Sergio Zauli, ha voluto complimentarsi con Elisa: «Elisa è un esempio di impegno e talento. Siamo orgogliosi di lei e del suo straordinario risultato».
Un mese fa Elisa Cattaneo era stata tra i giovani sportivi di Rovellasca ai quali è stato assegnato il civico riconoscimento per meriti sportivi “Cittadella dello sport”. Un premio che ha sicuramente portato fortuna alla giovane atleta neo campionessa europea.
A Rovellasca il 2025 si è aperto con benemerenze e premi per tanti cittadini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.