A Saronno arriva “Life Support”, la mostra fotografica che racconta i salvataggi in mare di Emergency
L’inaugurazione è in programma sabato 15 febbraio alle 16.30 con una presentazione del progetto. Durante la mostra - organizzata con il patrocinio del Comune di Saronno - sarà possibile "salire a bordo" della Life Support grazie alla realtà virtuale
![Generico 10 Feb 2025](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-10-feb-2025-1815018.610x431.jpg)
Dal 15 al 23 febbraio alla Sala Nevera di Saronno sarà possibile visitare la mostra fotografica “Life Support. La nave di Emergency“, organizzata da Emergency Saronno. Un’occasione unica e coinvolgente per conoscere da vicino il lavoro della nave Sar (Search And Rescue) di Emergency, l’impegno dello staff e le storie dei naufraghi soccorsi. Attraverso una selezione di immagini suggestive, scattate dai fotografi che hanno preso parte alle missioni della nave Life Support, i visitatori potranno immergersi in una realtà spesso lontana dai riflettori, ma che rappresenta una delle emergenze umanitarie più drammatiche del nostro tempo.
Durante la mostra – organizzata con il patrocinio del Comune di Saronno – sarà possibile “salire a bordo” della Life Support grazie alla realtà virtuale. Un’opportunità straordinaria per vivere in prima persona ciò che accade durante le missioni di salvataggio e comprendere l’importanza di un’azione umanitaria concreta.
L’inaugurazione della mostra è in programma sabato 15 febbraio alle 16.30 con una presentazione del progetto e un rinfresco.
La mostra sarà aperta: sabato 15 e domenica 16 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19; venerdì 21 febbraio dalle 15.30 alle 19 e sabato 22 e domenica 23 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.
Per scuole e associazioni interessate a visitare la mostra nei giorni di chiusura, è possibile prenotare inviando una richiesta a saronno@volontari.emergency.it (foto di Davide Preti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.