“Palestina Israele”, a Saronno un incontro con il professor Giorgio Tavani
Sabato 8 febbraio, alle 16, nella sede della Cooperativa Saronnese in via Pietro Micca 17, si terrà un incontro dal titolo “Palestina e Israele – esperienze e appunti di viaggio”. L’evento è promosso dal Masci – Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.
Protagonista dell’incontro sarà il professor Giorgio Tavani, studioso di Medioriente, che condividerà riflessioni, esperienze e spunti di viaggio maturati nel corso della sua attività di ricerca. Il dibattito offrirà ai partecipanti l’opportunità di approfondire le complesse dinamiche geopolitiche della regione, e di confrontarsi su temi di grande attualità come il conflitto israelo-palestinese, la questione dei diritti umani e le prospettive di pace.
Giorgio Tavani, sociologo, fin dai tempi dell’università coltiva l’interesse per lo studio della storia antica e attuale del Medio Oriente, nonché per l’evoluzione della situazione sociale e politica dell’area. Negli ultimi cinquant’anni ha anche compiuto numerosi viaggi in Israele e nei territori palestinesi. Allo studio alterna soggiorni finalizzati alla conoscenza della società israeliana e araba palestinese, nonché alla visita di siti archeologici della regione o alla ricerca dei suoi lati nascosti.
L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire il tema e partecipare al dibattito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.