Quantcast

Ci aspetta un fine settimana di nuvole e pioggia

Un indebolimento dell'anticiclone causerà tempo perturbato sulla Lombardia con piogge sparse, più intense sabato. Il maltempo ci accompagnerà fino a domenica

La pandemia cambia colore,  Legnano saluta la zona rossa sotto l'ombrello

Nuvole e pioggia ci aspettano per tutto il fine settimana a causa di un indebolimento  della struttura anticiclonica sull’Europa occidentale. Da oggi, venerdì, un primo minimo di pressione sulla Francia in discesa verso il Mediterraneo, seguito un secondo diretto verso l’Italia settentrionale, causeranno tempo perturbato sulla Lombardia che ci accompagnerà fino a domenica.

Ecco le previsioni per il weekend del Centro Geofisico Prealpino

Venerdì 7 febbraio – Nuvoloso, solo a tratti un po’ di sole. Al mattino nebbie in dissoluzione sulla pianura padana. Cielo coperto in serata con deboli piogge ad iniziare da basso Piemonte ed Oltrepo, nella notte anche sulla Lombardia occidentale e Valtellina con limite neve verso 500 m.

Sabato 8 febbraio – Cielo coperto con piogge sparse, al mattino soprattutto sulla Lombardia occidentale e lungo la fascia pedemontana, nel pomeriggio anche all’Est. Limite neve verso 500 m al mattino in rialzo verso 800 m nel pomeriggio.

Domenica 9 febbraio – Molto nuvoloso con piogge in attenuazione dal pomeriggio a partire dalla Lombardia orientale. Clima più mite e neve oltre 1200 m.

Evoluzione – Lunedì 10 e martedì 11 febbraio: nuvoloso, ancora qualche debole pioggia. Clima mite, neve oltre 1000 m, massime in pianura verso 8/10°C

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore