Giuseppe Calderazzo del M5S di Saronno chiede al sindaco una svolta progressista
Per il consigliere indipendente Airoldi ha solo due possibilità: voto anticipato o svolta progressista: "Una proposta politica, quest'ultima, che potrebbe essere vincente nelle prossime elezioni e rispetto alla quale il M5S non ha mai chiuso la porta"
![Saronno, il nuovo consiglio comunale](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/saronno-il-nuovo-consiglio-comunale-1183634.610x431.jpg)
Anche il consigliere comunale indipendente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Calderazzo interviene nel dibattito politico che si è aperto dopo il Consiglio comunale di martedì sera, caratterizzato dal ritiro degli otto punti dell’ordine del giorno relativi al bilancio di previsione.
“Dopo aver assistito alla desolante rappresentazione svoltasi durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Saronno, con il ritiro da parte del Sindaco della deliberazione per l’approvazione del bilancio, e dopo aver letto quanto scritto nero su bianco in un comunicato stampa della lista dell’ex Sindaco Gilli, con la rivendicazione sostanziale della paternità delle indebite pressioni sull’Amministrazione per ottenere modifiche nel documento programmatorio comunale, crediamo che ad Airoldi rimangano solo due scelte – scrive Calderazzo – La prima è andare a casa e consentire ai saronnesi di dire la propria, attraverso il voto anticipato, su tutto quanto sta succedendo; la seconda è quella di tornare sui propri passi, riavvolgendo il nastro della politica, e rivedendo le sue decisioni di fine 2024, quando la sua coalizione ha scelto di mettersi nelle mani dei Gilli, sconfessando la possibilità di costruire una svolta progressista nella gestione della città. Una proposta politica, quest’ultima, che potrebbe essere vincente nelle prossime elezioni e rispetto alla quale il M5S non ha mai chiuso la porta“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.