Quantcast

Ricca (Azione Saronno): “Saremo diversi da questa politica, Saronno tornerà a crescere”

All'indomani del Consiglio comunale il partito guidato da Francesco Ricca torna a chiedere elezioni anticipate e annuncia che correrà con una sua lista alle prossime amministrative

Sarono - Azione, segretario Francesco Ricca

Azione Saronno guarda al futuro, torna a chiedere elezioni anticipate e annuncia che correrà con una sua lista alle prossime amministrative. Lo fa all’indomani del Consiglio comunale in cui su richiesta del sindaco sono stati ritirati i punti all’ordine del giorno relativi al bilancio di previsione

“Ieri sera la maggioranza ha perso ancora una volta l’occasione di fare il bene della città, rinviando l’approvazione del bilancio – si legge nel comunicato diffuso oggi a firma del segretario cittadino Francesco Ricca – Questo ennesimo rinvio è il simbolo di un’amministrazione incapace di prendere decisioni e di assumersi le proprie responsabilità. Ma proprio come in ogni famiglia, non è possibile continuare a rimandare le scelte più importanti: Saronno ha bisogno di visione, coraggio e concretezza. È giunto il momento di andare avanti”.

“Da cinque anni Azione è presente a Saronno – prosegue il comunicato – Abbiamo lavorato con impegno per studiare i problemi della città e, soprattutto, per proporre soluzioni concrete. In questi anni abbiamo costruito relazioni, formato una squadra competente e ci siamo radicati nel territorio. Per questo, alle prossime elezioni amministrative, Azione sarà in campo con una sua lista e una sua proposta di governo per la città. Noi rappresentiamo un’alternativa netta a questa politica fatta di rinvii, incertezze e mancanza di responsabilità. Saronno tornerà a crescere, con i cittadini al centro delle scelte”.

Azione Saronno ha già pronti anche i cinque punti focali della futura campagna elettorale.

“I nostri punti sono molto chiari:
1. Creare una città a misura di bambini e famiglie, con più spazi verdi, servizi educativi efficienti e luoghi di aggregazione sicuri.
2. Riformare la viabilità urbana, con un piano serio per la mobilità sostenibile, il trasporto pubblico e la riduzione del traffico.
3. Garantire maggiore sicurezza, con più controlli sul territorio e una stretta collaborazione tra amministrazione e forze dell’ordine.
4. Rilanciare il commercio e le attività locali, favorendo incentivi per le imprese, semplificando la burocrazia e promuovendo eventi che valorizzino il centro cittadino.
5. Tornare a far crescere Saronno con un piano di sviluppo urbano, che preveda investimenti strategici in infrastrutture, rigenerazione urbana e politiche ambientali sostenibili”.

“Queste – conclude Ricca – sono le nostre priorità: semplici, chiare e realizzabili. Crediamo che Saronno meriti di più e siamo pronti a lavorare per costruire un futuro migliore. Chi vuole saperne di più o contribuire al nostro progetto, può scriverci a gruppo@azionesaronno.it”.

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore