Quantcast

A Villa Borletti di Origgio uno sguardo unico sul mondo, attraverso le foto di Riccardo Pravettoni

L'appuntamento  per l'inaugurazione è per sabato 8 febbraio alle 17 a Villa Borletti. La mostra potrà essere visitata fino al 16 febbraio nei consueti orari di apertura

Origgio - Mostra fotografica di Riccardo Pravettoni

Nel fine settimana si apre ad Origgio la mostra fotografica con gli scatti di Riccardo Pravettoni, intitolata “Il titolo? Troppo formale, l’importante è il Contenuto”.

L’appuntamento  per l’inaugurazione è per sabato 8 febbraio alle 17 a Villa Borletti. La mostra è organizzata dall’associazione Amici di Villa Borletti con il patrocinio del Comune di Origgio, in collaborazione con la Polisportiva Airoldi, le associazioni Ideabili e Va.p.A.

Nato a Pavia nel 1997, Riccardo Pravettoni ha sempre percepito il mondo con uno sguardo unico, modellato dalla sua esperienza con la sindrome dell’autismo. La sua visione, apparentemente disinteressata, è in realtà profondamente focalizzata, capace di cogliere dettagli e sfumature al di fuori degli schemi tradizionali.

«Le sue fotografie – si legge nella presentazione della mostra – esprimono un modo intimo e personale di osservare la realtà, catturando l’assoluta bellezza della natura, l’introspezione del pensiero umano e la riflessione sull’esistenza. Ogni scatto diventa un’opportunità per esplorare il mondo attraverso la sensibilità e la prospettiva dell’artista».

Dopo l’inaugurazione la mostra potrà essere visitata fino a domenica 16 febbraio, seguendo i consueti orari di apertura: il sabato e la domenica dalle 9,30 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

Qui la locandina della mostra

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore