A Rovello Porro inizia “FormAZIONE 2025”, incontri e dialoghi per genitori ed educatori
Mercoledì 7 febbraio il primo incontro di "FormAZIONE 2025", una rassegna di incontri e dialoghi dedicata ai genitori e agli educatori. Ospite della serata Luigi Ballerini, scrittore di narrativa per ragazzi, medico e psicoanalista
Prende il via mercoledì 7 febbraio a Rovello Porro “FormAZIONE 2025”, una rassegna di incontri e dialoghi dedicata ai genitori e agli educatori, organizzata dalla Parrocchia San Giuseppe, dalla scuola per l’infanzia Campi-Robbiani, dal festival R-estate positivi e dall’associazione “Genitori in gioco”. Gli incontri – ad ingresso gratuito – si terranno con inizio alle 20.45 al Teatro San Giuseppe di Rovello Porro. E’ a disposizione anche un servizio di baby sitter su prenotazione (qui la locandina con il QR Code per prenotare)
Il primo appuntamento, mercoledì 7 febbraio alle ore 20.45, avrà come ospite Luigi Ballerini, scrittore di narrativa per ragazzi, medico e psicoanalista. Il tema affrontato sarà “Crescere con i nostri figli: un’occasione da non sprecare“, un dialogo su come vivere appieno il rapporto genitori-figli, cogliendo le opportunità di crescita reciproca.
Mercoledì 14 febbraio il secondo incontro. Marco Erba, insegnante, giornalista e scrittore, guiderà una riflessione dal titolo “Educare alla speranza. Il tempo di crisi come opportunità”, un tema di grande attualità che mira a fornire strumenti per affrontare momenti difficili con resilienza e fiducia.
Foto di Sherilyn Hawley da Pixabay
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.