Quantcast

Il treno urta un uomo, ritardi anche sulla Milano-Malpensa

Il 35enne è stato sbalzato da uno spostamento d'aria causato dal treno di passaggio in una zona ad accesso non consentito. Soccorso dal personale del 118 è stato ricoverato con codice giallo

Ritardi anche sulla linea ferroviaria Milano – Malpensa. I disagi sono dovuti ad un incidente avvenuto questa mattina. Il fatto è successo intorno alle 6 quando una persona, che secondo le prime ricostruzioni di Trenord si trovava in un punto dei binari non consentito, è stato sbalzato dallo spostamento d’aria causato dal treno di passaggio, il Milano – Malpensa partito alle 5.25 da Milano centrale.
L’uomo, un 35enne, è caduto sulla massicciata ed è stato soccorso dal personale del 118 giunto sul posto con un’ambulanza e un’automedica. Non avrebbe riportato ferite gravi ed è stato ricoverato presso l’ospedale di Saronno in codice giallo. Sono immediatamente intervenuti anche i vigili del fuoco di Milano e i carabinieri della stazione di Saronno. Sul fatto procede la polizia ferroviaria.
La circolazione, per ragioni di sicurezza e per consentire l¹intervento delle autorità competenti, è stata interrotta su due binari su quattro in entrambi i sensi di marcia tra le stazioni di Saronno Sud e Garbagnate ed è stata ripristinata alle ore 8:20.
Trenord, per limitare i disagi, ha permesso ai viaggiatori con i biglietti di seconda classe di poter usufruire del servizio Malpensa Express senza costi aggiuntivi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore