Quantcast

Spazio Siblings: a Saronno un incontro per fratelli e sorelle di persone con disabilità

Venerdì 24 gennaio alle 20.30 nella sede di via Torricelli, 23 una serata di presentazione del nuovo spazio. L’incontro è gratuito e aperto a persone di tutte le età, con la possibilità per i partecipanti minorenni di essere accompagnati dai genitori

Generico 20 Jan 2025

Il Centro per la Famiglia dell’Ambito Territoriale Sociale di Saronno organizza un evento dedicato ai siblings, fratelli e sorelle di persone con disabilità, per offrire uno spazio di ascolto, confronto e scoperta.

La serata di presentazione si terrà venerdì 24 gennaio alle 20.30, nella sede di via Torricelli, 23 a Saronno. L’incontro è gratuito e aperto a persone di tutte le età, con la possibilità per i partecipanti minorenni di essere accompagnati dai genitori.

Lo Spazio Siblings nasce con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente e sicuro in cui affrontare temi legati al rapporto tra fratelli e sorelle, alla scoperta della disabilità e alle sfide quotidiane che ne derivano. Attraverso attività di dialogo e confronto, i partecipanti potranno condividere esperienze e trovare supporto. Un appuntamento prezioso per chi vive da vicino la realtà della disabilità e desidera affrontare insieme agli altri questa esperienza unica.

L’iniziativa fa parte del programma regionale “Centri per la Famiglia”, finanziato da Regione Lombardia e in collaborazione con diverse realtà locali come il Villaggio SOS di Saronno, la Fondazione per la Famiglia Profumo di Betania Onlus, e la cooperativa sociale Il Granello.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’indirizzo email siblings@granello-coop.it o il numero 344 0314736.

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore