“Leggimi qui, leggimi forte”, a Rovello Porro tre incontri per avvicinare i più piccoli alla lettura
Sabato 18 gennaio alle 10, alla Biblioteca Civica di Rovello Porro, prende il via l'iniziativa «Leggimi qui, leggimi forte», un ciclo di tre incontri dedicati alla lettura ad alta voce per bambini e bambine di età compresa tra i 2 e i 3 anni
Sabato 18 gennaio alle 10, alla Biblioteca Civica di Rovello Porro, prende il via l’iniziativa «Leggimi qui, leggimi forte», un ciclo di tre incontri dedicati alla lettura ad alta voce per bambini e bambine di età compresa tra i 2 e i 3 anni. «La lettura ad alta voce è un momento importantissimo nella crescita di un bambino – dicono gli organizzatori – Per questo la biblioteca di Rovello Porro organizza questi incontri dedicato ai lettori e alle lettrici più giovani, per scoprire insieme le storie meravigliose che si nascondono nei nostri libri».
L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca civica in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, punta a far scoprire ai più piccoli il piacere della lettura, favorendo lo sviluppo dell’immaginazione e delle capacità linguistiche fin dai primi anni di vita. Gli incontri si svolgeranno nella sede della Biblioteca, in piazza Porro, 19. Gli altri due incontri si terranno il 15 febbraio e l’8 marzo, sempre alle 10.
L’evento è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Informazioni e prenotazioni al numero 02 96750321 o via mail a biblioteca@comune.rovelloporro.co.it
Foto di ParentiPacek da Pixabay
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.