L’onorevole Pellicini ricorda Piero Zucca alla Camera dei Deputati: “Un uomo prezioso per il suo territorio”
Dopo l'assessore regionale Francesca Caruso, ieri l'onorevole Andrea Pellicini di Fratelli d'Italia ha voluto ricordare Piero Zucca, che era anche presidente del Circolo territoriale di Uboldo del partito. Lo ha fatto con un commosso discorso alla Camera dei Deputati.
Proseguono le manifestazioni di cordoglio per la scomparsa di Piero Zucca, coordinatore della Protezione civile di Uboldo e Origgio, che si è spento martedì all’ospedale di Legnano dopo il grave malore che l’aveva colpito una settimana fa.
Dopo l’assessore regionale Francesca Caruso, ieri l’onorevole Andrea Pellicini di Fratelli d’Italia ha voluto ricordare Piero Zucca, che era anche presidente del Circolo territoriale di Uboldo del partito. Lo ha fatto con un commosso discorso alla Camera dei Deputati.
«Mi duole comunicare a quest’aula che è mancato Piero Zucca – ha detto Pellicini – presidente del circolo territoriale di Uboldo di Fratelli d’Italia e responsabile della Protezione civile dei comuni di Uboldo e di e di Origgio. Una persona perbene, onesta, sempre pronta ad aiutare gli altri, impegnata nella collettività appunto nella Protezione civile. Un uomo davvero prezioso per il suo territorio e io volevo ricordarlo in quest’aula e dirmi onorato che abbia fatto parte del nostro partito ma soprattutto come ho detto è stato sempre impegnato per la collettività. Lo salutiamo, gli mandiamo un ultimo abbraccio e siamo vicini alla sua famiglia in questo momento di grande dolore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.