Quantcast

In fiamme l’Aeroclub di Cogliate, la colonna di fumo nero visibile da Saronno a Monza

L'incendio è scoppiato poco dopo le 15 in un hangar del Campo Volo. Sul posto otto mezzi dei Vigili del fuoco

Cogliate - Incendio al Campo volo

Un incendio è scoppiato attorno alle 15 di oggi al Campo volo di Cogliate, in provincia di Monza Brianza. Un’alta colonna di fumo nero, visibile da Saronno fino a Monza si è stagliata nel cielo, destando la preoccupazione di moltissime persone in tutto il territorio circostante. Dalle prime informazioni le fiamme sono partite da uno degli hangar dove sono ricoverati alcuni velivoli e si sono poi diffuse rapidamente agli hangar adiacenti, tutti realizzati in materiali plastici.

Sul posto otto mezzi dei Vigili del fuoco e al Campo volo si sono recati anche i Carabinieri e il sindaco di Cogliate Andrea Basilico. Presente anche un’ambulanza, ma non risultano persone ferie o intossicate

Attorno alle 17 i Vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. I bilancio, secondo le prime informazioni, è di quattro hangar e tre velivoli bruciati.

 

Avatar
mariangela.gerletti@varesenews.it
Giorno dopo giorno ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.
Pubblicato il 15 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore