È morto il fotografo Oliviero Toscani
Era affetto da una grave patologia. Aveva 82 anni. L’annuncio da parte dei famigliari in una nota
È morto a 82 anni il fotografo milanese Oliviero Toscani: era affetto da una grave patologia. Lo hanno annunciato i familiari in un breve comunicato stampa riportato dall’agenzia Ansa.
«Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio. Chiediamo cortesemente riservatezza e comprensione per questo momento che vorremmo affrontare nell’intimità della famiglia.Kirsti Toscani con Rocco, Lola e Ali», si legge nella nota firmata dalla moglie e dai figli.
Oliviero Toscani, nato nel 1942 a Milano, è stato un fotografo e creativo italiano noto per le sue campagne pubblicitarie provocatorie, soprattutto per Benetton. Figlio di un fotoreporter del Corriere della Sera, studia fotografia alla Kunstgewerbeschule di Zurigo. Toscani rivoluziona la comunicazione visiva, affrontando temi come razzismo, guerra e diritti civili, suscitando dibattiti globali. Tra i suoi progetti più celebri, “United Colors of Benetton” e la fondazione di “La Sterpaia”, bottega creativa. Ha collaborato con grandi marchi e pubblicazioni, lasciando un’impronta indelebile nella fotografia contemporanea.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.