Quantcast

Il 2025 di Radiorizzonti si apre con tre nuovi programmi

Il palinsesto dell'emittente saronnese si arricchisce con tre nuovi programmi che riguardano il radiodramma, la dizione e la finanza

Saronno - Francesco Ceriani, Chiara Angaroni, Antonio Siciliani

Il mese di gennaio porta novità a Radiorizzonti. Il palinsesto dell’emittente saronnese si arricchisce infatti con tre nuovi programmi che riguardano il radiodramma, la dizione e la finanza.

Il radiodramma è presentato da Antonio Siciliani e Chiara Angaroni che a partire da domenica 19 gennaio alle 16.55 allieteranno gli ascoltatori con la lettura di alcuni racconti inediti scritti dallo stesso Siciliani, attore e sceneggiatore che vanta un’esperienza trentennale nel mondo del teatro.

«Il primo ciclo è dedicato a “Racconti Emersi”, una serie di storie che abbracciano la narrativa, il piacere di racconti leggeri, intimi, romantici ed ironici per intrattenere il pubblico e farlo sorridere – spiega Siciliani – Il secondo ciclo di racconti “Donne matte da slegare”, è una collana che presenta donne che hanno lottato per l’emancipazione femminile e per i diritti civili grazie al loro lavoro. Dall’arte allo sport, donne che con il loro coraggio hanno aperto le porte alla libertà di poter vivere la loro passione». I racconti saranno letti a due voci.

“Dizione quotidiana” è la nuova rubrica curata da Chiara Angaroni che ogni mercoledì, a partire dal 15 gennaio alle 11.25, 18.15 e 20.24 proporrà pillole di dizione, accompagnata da Antonio Siciliani e da Gedeone, un fantomatico personaggio che arricchirà di ironia il viaggio alla scoperta della pronuncia corretta.

Chiara Angaroni, presidente della Commissione cultura di Saronno, fin da piccola è appassionata di teatro e del fascino della parola: «Noi abbiamo un potere, quello della parola.  Mentre parliamo possiamo davvero cambiare il mondo portando bellezza. In maniera ironica e con leggerezza, scopriremo la dizione corretta di alcune parole che molto spesso pronunciamo in modo inesatto. Non tutti infatti sanno che la dizione fa parte della grammatica italiana e ha regole precise».

La terza novità è “Pillole di finanza” a cura di Francesco Ceriani, analista ed educatore finanziario indipendente che introdurrà gli ascoltatori in questo mondo particolare dando consigli e spiegando diverse tematiche. La rubrica sarà trasmessa ogni martedì alle 11.25, 18.15 e 20,24.

(Nella foto da sinistra a destra: Francesco Ceriani, Chiara Angaroni e Antonio Siciliani)

di
Pubblicato il 11 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore