A Turate lo spettacolo “Bianca come la neve”, favola senza tempo per tutti i bambini
Domenica 12 gennaio alle 16,30 al Teatro parrocchiale, la rassegna di teatro per bambini e famiglie "C'era una volta e quindi ancora c'è" propone lo spettacolo "Bianca come la neve. Il racconto dell'ultimo nano"
Domenica 12 gennaio la rassegna di teatro per bambini e famiglie “C’era una volta e quindi ancora c’è” propone lo spettacolo “Bianca come la neve. Il racconto dell’ultimo nano”.
L’appuntamento è per le 16,30 al Teatro parrocchiale di via Tinelli. Ingresso 3 euro (non è prevista la prenotazione).
Lo spettacolo, firmato da Michelangelo Campanale e prodotto dalla compagnia teatrale Crest, propone una rivisitazione emozionante della fiaba di Biancaneve, portando in scena intreccio di parole e immagini che fanno rivivere una storia dalle radici storiche profonde. La protagonista non è solo un personaggio fiabesco, ma una figura reale: Maria Sophia Margaretha Catharina von Erthal, nata nel castello di Lohr, la cui leggenda ha dato origine al mito di Biancaneve.
Il cast, guidato da Luigi Tagliente, con le voci registrate di Catia Caramia e Maria Pascale, trasporta il pubblico tra cunicoli di miniere e castelli incantati, illuminati dalle suggestive scenografie e luci curate dallo stesso Campanale.
Tra specchi parlanti, pettini avvelenati, mele stregate e una bara di cristallo, lo spettatore viene condotto attraverso i ricordi di una bambina che diventa donna, in un viaggio fatto di desideri, paure e rinascite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.