Fermato in Slovenia l’uomo che potrebbe essere l’omicida del clochard di Saronno
Il sospettato, gravato da un ordine di cattura internazionale, è stato fermato dalle autorità di Lubiana per altri reati. Attese le risultanze che emergeranno dal confronto delle impronte digitali col ricercato dopo i fatti di via Varese
L’assoluta certezza potrebbe arrivare nei prossimi giorni ma c’è ottimismo attorno al fatto che l’assassino di Vadym Usatyi, l’ucraino ucciso a colpi di pistola lo scorso 27 ottobre in un cortile di via Varese a Saronno (nella foto), sia stato arrestato.
Dalla Procura di Busto Arsizio all’ufficio Gip, così come i carabinieri di Saronno che hanno seguito le indagini, non arrivano conferme, ma la segnalazione che il 5 gennaio un uomo compatibile con l’autore dell’omicidio di Saronno sarebbe stato arrestato c’è stata.
L’uomo, un albanese con numerosi precedenti penali e documenti falsi, ha molti alias e sarebbe stato fermato in Slovenia per altri fatti. Ora si attende che da Lubiana arrivi la conferma attraverso le impronte digitali. Da parte sua il giudice per le indagini preliminari che ha chiesto l’arresto con un mandato internazionale ha già inviato tutta la documentazione necessaria ai colleghi sloveni affinché possano procedere alle verifiche del caso. Entro qualche giorno ogni dubbio dovrebbe essere dissolto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.