Quantcast

A Cislago il nuovo anno si è aperto con la Camminata della Befana nel Bosco del Rugareto

Una trentina i partecipanti all'iniziativa organizzata dalle Guardie ecologiche volontarie del Coordinamento Plis Insubria Olona, con il coinvolgimento del Bosco del Rugareto

Cislago - Camminata della Befana 2025

Come iniziare bene il nuovo anno? Con una bella camminata nel bosco, per esempio, come hanno fatto una trentina di persone che domenica 5 gennaio hanno partecipato a Cislago alla “Camminata della Befana”, organizzata dalle Guardie ecologiche volontarie del Coordinamento Plis Insubria Olona, con il coinvolgimento del Bosco del Rugareto.

I partecipanti si sono ritrovati alle 9 al parcheggio di via Virgilio, nei pressi del cimitero della frazione Massina, per intraprendere un percorso di 4 km tra i boschi cislaghesi. La passeggiata, semplice e adatta a tutti, ha offerto l’occasione di fare un po’ di attività fisica dopo le feste e di riscoprire il fascino della natura invernale.

Durante il tragitto, le Guardie ecologiche volontarie hanno condiviso spiegazioni sulla flora e la fauna locali, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente e istruttiva. L’evento è stato anche l’occasione per porre l’attenzione sul Plis del Rugareto che nel 2025 celebra il ventennale della sua istituzione con varie iniziative in programma.

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore