Un nuovo libro su Saronno: il primo volume di ChieseAperte dedicato alla famiglia Legnani e ai restauri in San Francesco
Il volume - 315 pagine a colori con oltre 100 fotografie inedite - è nato nell'ambito del progetto ChieseAperte360° per la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico cittadino
E’ disponibile da ieri una nuova importante pubblicazione sulla città di Saronno. Si tratta del primo Quaderno di ChieseAperte, dedicato alla famiglia Legnani e ai restauri in San Francesco e nato nell’ambito del progetto ChieseAperte360° per la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico cittadino.
Il volume – 315 pagine a colori con oltre 100 fotografie inedite – è stato realizzato in collaborazione dall’associazione culturale I Cantastorie e dalla Comunità parrocchiale Crocifisso Risorto con il patrocinio del Comune di Saronno, della Fondazione comunitaria del Varesotto, di Unitre Saronno e di BCC Barlassina.
La pubblicazione si può trovare presso la segreteria parrocchiale Santi Pietro e Paolo, in piazza Libertà 2, Saronno (negli orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11, e dalle 17 alle 19, e il sabato dalle 17 alle 19) oppure all’Archivio parrocchiale della Prepositurale, piazza Libertà 2, Saronno (mercoledì 18 dicembre 9/12 – 14/17; giovedì 19 dicembre 14/16; venerdì 20 dicembre 14/17; sabato 21 dicembre 14/17) o ancora nella sede della Società Storica Saronnese, (negozio) in via Garibaldi 4 nella giornata di sabato 21 dicembre dalle 10.30 alle 12.30).
Il libro può essere richiesto anche direttamente all’associazione I Cantastorie, via mail all’indirizzo cantastorie.saronno@gmail.com
È richiesta un’offerta libera a partire da 20 euro che sarà destinata alle attività associative a favore dei beni culturali saronnesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.