Bicchieri personalizzati: come rendono unica l’esperienza del cliente e perché sono così importanti nel branding
Per poter costruire un rapporto di questo tipo con i segmenti d’utenza che si desidera attirare, quindi, occorre personalizzare la loro esperienza, al fine di renderla unica e indimenticabile
Il successo di un’azienda dipende da diversi fattori, che abbracciano non soltanto la qualità dei prodotti proposti al grande pubblico. In un periodo storico in cui l’identità e il marchio rappresentano dei potenti strumenti di promozione, una qualsiasi attività necessita di costruire un proprio stile distintivo che consenta alla gente di potersi immedesimare in esso, e di generare la cosiddetta fidelizzazione. Per poter costruire un rapporto di questo tipo con i segmenti d’utenza che si desidera attirare, quindi, occorre personalizzare la loro esperienza, al fine di renderla unica e indimenticabile.
Immaginate di presenziare in un evento e trovare dei bicchieri con su scritta una frase particolare, o sui quali viene incisa un’immagine perfettamente in linea con ciò che l’attività vuole trasmettere. Questi piccoli accorgimenti creeranno inevitabilmente un ponte di collegamento tra l’azienda e il pubblico, che contribuirà a sviluppare la fidelizzazione e generare potenziali nuovi clienti. Trovare questi elementi è facile; sono diversi, infatti, i negozi specializzati presenti online, come ad esempio Erbaman, in cui è possibile trovare una vasta gamma di bicchieri personalizzati, ideali per qualsiasi tipo di evento e a prezzi vantaggiosi.
L’importanza della prima impressione
Come anticipato in precedenza, il fattore visivo rappresenta una componente fondamentale al giorno d’oggi, e questo vale per ogni tipologia di attività. I bicchieri personalizzabili possono davvero rivelarsi dei potenti strumenti di marketing, in quanto non soltanto conservano la loro classica funzione pratica, ma contribuiscono enormemente a sviluppare la riconoscibilità del brand.
Il continuo sfoggiare il marchio dell’azienda, specialmente se in stili particolari che ben si sposano con il tema generale del brand o dell’evento, lascia un ricordo positivo e una prima impressione d’impatto: componenti essenziali nello sviluppo di una potenziale fidelizzazione.
Un’esperienza unica
Offrire dei bicchieri personalizzati a un evento non è però soltanto un’occasione per sfoggiare il logo di un’attività, ma anche per donare a ospiti e clienti un’esperienza unica. Bere del buon vino da un calice che rappresenta una vigna, ad esempio, può contribuire non poco al godimento del momento, cosi come scrivere una frase rappresentativa della mission o della vision del brand.
Grazie a dettagli di questo tipo si può comunicare con l’utenza di riferimento, mostrare una grande attenzione ai dettagli e spingere la gente ad avvicinarsi al brand.
Personalizzazione universale
Questi prodotti si presentano inoltre estremamente versatili, in quanto su di essi è possibile dar sfogo alla creatività e imprimere qualsiasi tipo di idea in termini di design. Se vengono personalizzati per un locale o un pub è possibile creare un disegno stilizzato del logo, oppure incidere il nome dell’attività, mentre a un concerto è possibile inserire simbolicamente i marchi distintivi della band protagonista. Questi esempi mostrano chiaramente l’efficacia di questi elementi nel migliorare un’esperienza e darle un tocco unico, dando sfogo alla creatività in ogni sua forma.
Considerare questo aspetto è fondamentale per migliorare la riconoscibilità del proprio brand, e per costruire le basi del successo di un’azienda. Acquistare bicchieri personalizzati può quindi rivelarsi una scelta lungimirante non soltanto per aziende e attività commerciali, ma anche per tutti quei privati che desiderano un tocco unico durante le bevute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.