Quantcast

Al via i corsi di informatica alla Cassina Ferrara

Entra in funzione l’aula informatica allestita dall’ufficio “Tempi della città” e gestita da Unitre. Il sindaco: “Anziani sono una risorsa”

Sono iniziati ieri, lunedì 16 gennaio 2011, i corsi di Alfabetizzazione Informatica al Centro Sociale di Cassina Ferrara istituiti dai Tempi della Città in collaborazione con Unitre. La prima lezione, parte dei tre cicli formativi in programma fino al periodo primaverile, ha avuto luogo alle 16 nella nuova Sala Informatica allestita al primo piano della struttura di via Prampolini. Presenti il Consigliere Comunale delegato ai Tempi della Città Anna Cinelli, lo staff di Unitre con la Presidente Laura Succi e Marco Pozzoli in veste di docente, il Presidente del Centro Sociale Giulio Lenzi e Marco Fusè per Gli Amici della Cassina, oltre all’Ufficio Tempi della Città.

Sette gli alunni che hanno inaugurato questa azione realizzata in Cassina Ferrara nell’ambito del progetto cofinanziato da Regione Lombardia “Riqualificazione delle risorse e sviluppo dei servizi nei quartieri Matteotti e Cassina Ferrara”. «Quello che si è svolto è un primo incontro dei sei previsti legati all’informatica – spiegano dall’Unitre -. C’è stata partecipazione, è la cosa migliore per affrontare i primi rudimenti. Abbiamo sviscerato il primo capitolo. Abbiamo detto all’amministrazione di sfruttarci e siamo soddisfatti di questo. Ogni spazio che si apre apre più spunti e contatti sul territorio».
Soddisfatto anche il sindaco, Luciano Porro: «Credo che questo sia il modo migliore di usufruire delle risorse del territorio, grazie a Unitre. Oggi l’anziano rischia di andare incontro alla solitudine, questo è un moro per sentirsi utile, è molto importante. Lanciamo un appello a tutti gli anziani per dare il loro contributo per le mille idee che si possono attuare per la comunità. È un reciproco aiuto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore