Quantcast

Lezione di sport e inclusione all’Itis Riva di Saronno con Daniele Cassioli e Santino Stillitano

L’incontro è stato organizzato dal Dipartimento di Scienze Motorie e dal Gruppo di Lavoro per l’Inclusione dell'Istituto

daniele cassioli santino stilitano itis riva saronno

Una mattinata davvero diversa dalle solite quella che si è svolta lo scorso 22 novembre all’Itis Riva di Saronno. Le classi seconde (circa 250 studenti) hanno infatti partecipato ad un incontro nell’aula magna dell’istituto con due importanti atleti paralimpici: Daniele Cassioli, sciatore nautico cieco dalla nascita, che ha vinto decine di premi e titoli a livello internazionale, e Santino Stillitano, veterano dei Giochi paralimpici invernali, che ora si sta preparando per Milano-Cortina 2026.

Durante l’incontro, organizzato dal Dipartimento di Scienze Motorie e dal Gruppo di Lavoro per l’Inclusione del “Riva”, i ragazzi hanno potuto ascoltare le storie, sportive e personali, dei due atleti, ponendo anche delle domande sullo sport e sulla disabilità, rendendosi così più consapevoli dell’importanza di cercare di superare i propri limiti con la dedizione, il duro lavoro e la passione che da sempre contraddistingue lo sport.

Alla presenza anche della dirigente scolastica Monica Maria Zonca, è stato consegnato ai due atleti un ricordo della mattinata, realizzato nei laboratori della scuola: un piccolo trofeo con il logo del “Riva” di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore