Quantcast

“Natale del Villaggio”, al rione Brollo di Solaro una domenica di festa per tutti

L'appuntamento è per domenica 8 dicembre alle 14,30 in piazza Grandi, recentemente riqualificata. Giochi, musica e merenda per tutti

Solaro - Villaggio Brollo

Domenica 8 dicembre dalle 14.30 si svolgerà in piazza Grandi al Villaggio Brollo di Solaro, la festa “Natale del Villaggio 2024”.

Organizzato da Adps Le Groane, Amici della Chiesetta, Cogli l’attimo, Commercianti e artigiani, Olidance, Pro loco e Protezione civile con il patrocinio del Comune di Solaro, il Natale del Villaggio 2024 sarà una festa per grandi e bambini con tanti giochi di Natale e una gustosa merenda a base di panettone, cioccolata calda, vin brulè e zucchero filato. Per l’occasione ci sarà anche l’esibizione di Teatro e Danza di Olidance. A seguire la pentolaccia ed un angolo foto per scattare un ricordo della giornata.

«Durante la festa la chiesetta della Madonnina dei Lavoratori sarà aperta per le visite. E sarà anche il momento per conoscere da vicino i lavori di riqualificazione dell’intera piazza, che hanno restituito ai residenti nuovi spazi da vivere, con la creazione di un sagrato che oltre a collegare il santuarietto con Casa Brollo ne valorizza ulteriormente la bellezza e la storia – spiega Chiara Di Sante, consigliera comunale con delega al Villaggio Brollo: «La comunità del Brollo ha vissuto qualche mese di inevitabile disagio dovuto al cantiere, ma oggi ci ritroviamo una nuova bellissima piazza in cui vivere i nostri momenti tutti insieme. Invitiamo le associazioni del territorio a partecipare e tutti i cittadini, soprattutto i più piccoli, perché per loro ci saranno tante sorprese natalizie. Natale del Villaggio è uno dei classici appuntamenti immancabili del Villaggio Brollo, un abbraccio per la comunità ricco di calore».

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore