Bassa adesione allo sciopero di medici e infermieri nelle due aziende ospedaliere varesine
Sia all'Asst Sette Laghi sia alla Valle Olona le adesioni alla protesta nazionale non hanno influenzato le attività ambulatoriali e chirurgiche
Decisamente bassi i numeri dello sciopero indetto dalle single sindacali di medici e infermieri nella giornata di ieri 20 novembre.
Negli ospedali dell’Asst Sette Laghi si conta una quindicina di aderenti, la gran parte nel comparto, cioè infermieri, mentre tra i medici le adesioni sono state meno di cinque. Le attività, quindi, non hanno risentito: le sale operatorie hanno funzionato regolarmente sia nelle emergenze sia nelle attività in elezione. Anche le prestazioni ambulatoriali non hanno subito ripercussioni di rilievo.
Anche nei presidi dell’Asst Valle Olona le percentuali di adesione sono state molto basse: tra i medici ha aderito lo 0,24%, tra i dirigenti sanitari, amministrativi e tecnici (non medici) lo 0,91%. Nel comparto la percentuale di sciopero è stato dello 0,24%. Nessuna criticità è stata, dunque, registrata sia sul versante chirurgico nelle sale operatorie che nelle attività ambulatoriali.
Il territorio varesino, dunque, ha accolto con freddezza le ragioni della protesta portata avanti a livello nazionale dai sindacati Anaao Assomed, Cimo Fesmed e Nursing Up.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.