Quantcast

Saronno verso lo smart parking in tutta la città: le novità dal 7 gennaio

A partire da martedì 7 gennaio 2025, i cittadini di Saronno e gli automobilisti di passaggio dovranno inserire il numero di targa del proprio veicolo, prima di procedere al pagamento della sosta sui parcometri presenti sul territorio comunale

Saronno - Progetto Smart parking

Primo passo verso lo smart parking in tutta la città di Saronno. A partire da martedì 7 gennaio 2025, i cittadini di Saronno e gli automobilisti di passaggio dovranno inserire il numero di targa del proprio veicolo, prima di procedere al pagamento della sosta sui parcometri presenti sul territorio comunale.

«Questa nuova procedura serve per ottimizzare il servizio – spiega la società Saronno Servizi – rendendo la gestione della sosta più smart e soprattutto evitando l’esposizione del tagliando sul cruscotto».

La novità prevede che, una volta digitata la targa, si possa procedere al pagamento tramite monete o carta di credito, senza più la necessità di esporre il ticket sul cruscotto: «Un passaggio aggiuntivo che però risulta semplice e intuitivo, grazie alle istruzioni disponibili sul display del parcometro e a grafiche sintetiche posizionate direttamente sugli apparecchi».

«Con l’introduzione di questi parcometri più avanzati, Saronno Servizi si impegna a offrire ai cittadini un sistema di sosta più moderno, eliminando l’obbligo di esporre il ticket e garantendo un miglior controllo della corrispondenza tra veicolo e sosta pagata – aggiunge la società – Resta ovviamente disponibile la possibilità di pagare direttamente con l’app Easy park o Telepass».

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, i cittadini possono rivolgersi a Saronno Servizi, che rimane a disposizione per rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi su queste importanti novità.

di
Pubblicato il 20 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore