Quantcast

Dal Parco Lura al Tor des Géants

Appuntamento Venerdì 3 febbraio alle ore 21.00, presso la sede del Consorzio Parco del Lura in via IV novembre 9 a Caslino al Piano, Oscar Romboletti

Un evento dedicato a conoscere le gare sportive più ardue, illustrate direttamente da chi le vive e utilizza il Parco del Lura come campo di allenamento. Il Parco del Lura viene vissuto nei modi più diversi: dal pic-nic domenicale con la famiglia, alla passeggiata pomeridiana per lasciarsi alle spalle il traffico urbano, alla biciclettata alla scoperta dei Centri Visita del Parco, alla corsetta per mantenersi in forma. Accanto a queste attività più o meno usuali, c’è anche chi si allena nel Parco per particolari competizioni sportive.
Questi appassionati di corsa, durante la loro preparazione atletica, fruiscono l’area della Valle del torrente Lura secondo ritmi e tempistiche particolari o in orari inconsueti, stabilendo un rapporto speciale con il Parco. Venerdì 3 febbraio alle ore 21.00, presso la sede del Consorzio Parco del Lura in via IV novembre 9 a Caslino al Piano, Oscar Romboletti, che si allena sulle piste ciclopedonali dei nostri boschi, racconterà la sua esperienza personale spiegando come vive il Parco e come si prepara alle gare a cui partecipa. Durante la serata illustrerà le corse svolte, mostrando le fotografie scattate nei luoghi che lo hanno ospitato e descrivendo le sensazioni provate durante ogni competizione. Particolare attenzione verrà dedicata al Tor des Géants, il famoso trail della Valle d’Aosta, a cui Romboletti ha partecipato dall’11 al 18 settembre 2011. Oscar spiegherà come ha affrontato i 330 chilometri di percorso, con i suoi 24.000 metri di dislivello, raccontandoci le proprie emozioni e le difficoltà provate durante le 7 tappe della gara. La serata è aperta a tutti gli interessati.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore