Quantcast

Area ex Isotta Fraschini di Saronno, protocollata la documentazione per l’avvio della Valutazione di impatto ambientale

Trasmesso all’Amministrazione comunale il Rapporto preliminare sui possibili impatti ambientali" del progetto, un nuovo passo in avanti nel percorso amministrativo del recupero dell'area industriale dismessa

Il nuovo quartiere sull'area Isotta-Fraschini a Saronno

A luglio di quest’anno Saronno Città dei Beni Comuni ha protocollato al Comune di Saronno il “Programma integrato di intervento” (PII) in variante al Piano di governo del territorio per dare avvio all’istruttoria, prevista dalla legge, da parte degli uffici tecnici dell’Amministrazione comunale di Saronno.

La proposta definitiva di PII protocollata contiene tutte le tematiche necessarie per poter essere analizzata e valutata dall’Amministrazione comunale che, attraverso appunto il procedimento istruttorio, potrà osservare e proporre modifiche o approfondimenti sui temi di interesse pubblico. La fase d’istruttoria si concluderà con la discussione da parte del Consiglio comunale, che voterà l’adozione e l’approvazione del PII a valle della fase di osservazioni e controdeduzioni previste dalla normativa vigente.

È dei giorni scorsi, invece, un nuovo passo in avanti nel percorso amministrativo del progetto, dato che è stato recentemente trasmesso all’Amministrazione comunale il Rapporto preliminare sui possibili impatti ambientali” (Scoping), documento necessario per poter attivare, da parte dell’amministrazione pubblica, la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VAS), necessaria all’approvazione finale del Programma integrato di intervento. Tutte le tappe del progetto

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore