Quantcast

L’associazione Helianto presenta a Rovello Porro “La porta delle Amadriadi” con le foto di Paolo Volontè

La mostra fotografica sarà visitabile al Centro civico di piazza Porro sabato 19 e domenica 20 ottobre dalle 10,30 alla 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30.

Generico 14 Oct 2024

Sabato 19 ottobre alle 18 si inaugura al Centro civico di Rovelllo Porro (in piazza Porro 19) la mostra “La porta delle Amadriadi” del fotografo Paolo Volonté.

La mostra, organizzata da Associazione Helianto, sarà visitabile sabato 19 e domenica 20 ottobre dalle 10,30 alla 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30.

«La “Porta delle Amadriadi” è un riflesso nell’inconscio – si legge nella presentazione – un viaggio dentro l’albero che simboleggia la vita dell’uomo, dentro noi stessi, e il legame profondo che ci lega con la natura. Le Amadriadi sono le custodi dell’albero sacro e dal suo destino sono inseparabili. Ne sono legate in modo talmente viscerale, al punto di nascere, di acquisirne il temperamento, di proteggerlo e di morire con il suo appassire, oltre ad essere vendicative con chiunque osi abbatterlo, anche involontariamente. La percezione della loro presenza diventa sempre più forte mentre ci si addentra nelle segrete: sussurri e bisbigli accompagnano fino al portale, il collegamento verso il loro mondo, che è anche il nostro». Ingresso libero

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 17 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore