Quantcast

Sciopero nazionale dei treni, lo stop sabato 12 e domenica 13 ottobre

La protesta parte alle ore 21:00 di sabato 12 ottobre e termina alle ore 20.59 di domenica 13 ottobre. Poiché lo sciopero cade in un giorno festivo, le "fasce orarie di garanzia non sono previste"

Generica 2020

Le sigle sindacali CUB TRASPORTI e SGB hanno indetto uno sciopero nazionale dei treni per sabato 12 e domenica 13 ottobre: riguarderà il personale del Gruppo FS (Ferrovie dello Stato), di Trenitalia e di Trenitalia Tper, che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna e Trenord.

Lo sciopero è stato indetto per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale, per cui sono in corso trattative da mesi, e l’introduzione di provvedimenti per la sicurezza sul lavoro.

Lo stop sarà dalle ore 21:00 di sabato 12 ottobre alle ore 20.59 di domenica 13 ottobre.

Per quanto riguarda Trenord sabato sera 12 ottobre arriveranno a destinazione i treni con orario di partenza prevista entro le ore 21:00 e termine corsa entro le ore 22:00.

Poiché lo sciopero cade in un giorno festivo, le “fasce orarie di garanzia non sono previste“, motivo per cui non ci saranno finestre orarie in cui la circolazione dei convogli è assicurata. I treni regionali, quindi, saranno a rischio praticamente per tutte le 24 ore dello sciopero.

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite l’App.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore