Sciopero nazionale dei treni, lo stop sabato 12 e domenica 13 ottobre
La protesta parte alle ore 21:00 di sabato 12 ottobre e termina alle ore 20.59 di domenica 13 ottobre. Poiché lo sciopero cade in un giorno festivo, le "fasce orarie di garanzia non sono previste"
Le sigle sindacali CUB TRASPORTI e SGB hanno indetto uno sciopero nazionale dei treni per sabato 12 e domenica 13 ottobre: riguarderà il personale del Gruppo FS (Ferrovie dello Stato), di Trenitalia e di Trenitalia Tper, che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna e Trenord.
Lo sciopero è stato indetto per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale, per cui sono in corso trattative da mesi, e l’introduzione di provvedimenti per la sicurezza sul lavoro.
Lo stop sarà dalle ore 21:00 di sabato 12 ottobre alle ore 20.59 di domenica 13 ottobre.
Per quanto riguarda Trenord sabato sera 12 ottobre arriveranno a destinazione i treni con orario di partenza prevista entro le ore 21:00 e termine corsa entro le ore 22:00.
Poiché lo sciopero cade in un giorno festivo, le “fasce orarie di garanzia non sono previste“, motivo per cui non ci saranno finestre orarie in cui la circolazione dei convogli è assicurata. I treni regionali, quindi, saranno a rischio praticamente per tutte le 24 ore dello sciopero.
Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite l’App.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.