Quantcast

Dopo la pioggia un bel fine settimana di sole autunnale

Il fine settimana del 5 e 6 ottobre sarà caratterizzato da tempo asciutto, con sole nella giornata di sabato e qualche velatura domenica ad annunciare un nuovo ritorno della pioggia a partire da lunedì

Il sole d'autunno sul Lago di Varese

La pioggia di questi giorni – che a tratti ci accompagnerà anche oggi – secondo le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino di Varese dovrebbe lasciare spazio a un fine settimana asciutto e con il sole.

Oggi sarà ancora una giornata nuvolosa con deboli piogge al mattino in spostamento verso Est e in graduale attenuazione. Nel pomeriggio alcune schiarite su Piemonte, Ticino e Lombardia occidentale ma ancora qualche pioggia o rovescio possibile sulle Orobie, Garda e Mantovano.

Sabato 5 ottobre ci aspetta una giornata di bel tempo, asciutta e soleggiata. All’alba qualche bruma autunnale e qualche banco di nebbia che lasceranno presto spazio al cielo azzurro. Temperature massime in rialzo, nella norma stagionale.

Domenica 6 ottobre la mattina sarà in parte soleggiata ma già con velature e nuvolosità a media-alta quota via via più estesa nel pomeriggio. Non dovrebbe comunque piovere. All’alba foschie e qualche banco di nebbia sui luoghi umidi. Temperature stazionarie.

L’evoluzione però non sarà verso il bel tempo ma bensì verso un ritorno della pioggia. Già da lunedì 7 ottobre il cielo si presenterà nuvoloso ma al mattino ci sarà ancora un po’ di sole su Alpi e Prealpi. Quattro gocce o deboli piogge in serata che anticipano la giornata di martedì 8, che sarà grigia con piogge diffuse, anche abbondanti lungo le Prealpi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore