Quantcast

Gli Amici della Lirica celebrano con un concerto il 1797, anno in cui nacquero Giuditta Pasta, Donizetti e Schubert

Domenica 6 ottobre alle 16 allo Stahotels Grand Milan di Saronno l'evento organizzato dall'associazione Amici della Lirica Giuditta Pasta per inaugurare la nuova stagione 2024-2025

Giuditta Pasta ritratti

Gli appassionati di lirica non possono perdere il concerto in programma domenica 6 ottobre alle 16 allo Stahotels Grand Milan di Saronno.

L’evento, organizzato dall’associazione Amici della Lirica Giuditta Pasta per inaugurare la nuova stagione, avrà infatti come filo conduttore l’anno 1797, un anno speciale in cui nacquero tre artisti del calibro di Giuditta Pasta, Gaetano Donizetti e Franz Schubert.

Il soprano Alessia Panza e il tenore Andrea Cesare Coronella accompagnati al violino da Eudora Figini e al pianoforte da Elisa De Luigi, condurranno il pubblico in un viaggio alla scoperta di questi tre grandi nomi della musica. Dirige il concerto il M° Francesco Attardi, che per l’occasione presenterà anche il suo ultimo saggio su Ottorino Respighi.

L’ingresso è libero per i soci con tessera.

Per informazioni: 348 2895301 segr.gpastasaronno@libero.it

QUI LA LOCANDINA DEL CONCERTO

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore